Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

RARE network

ATROFIA MUSCOLARE SPINALE 

“Ciao grande Mirko” morto il ragazzo protagonista degli spot sulla SMA con Checco Zalone

É morto Mirko, ragazzo diventato famoso grazie agli spot grati con Checco Zalone per l’associazione Famiglie SMA. Mirko era un ragazzo che soffriva di atrofia muscolare spinale e combatteva la sua malattia con coraggio e dedizione, cercando di portare anche un sorriso sulla bocca degli altri ragazzi malati. Protagonista del primissimo spot girato con Checco, Mirko è deceduto ieri sera tra le braccia dei sui genitori. Aveva solo 16 anni.

Checco Zalone ha volute salutare un’ultima volta Mirko scrivendo sui social: ”Ciao grande Mirko. Se puoi, da lassù, continua a mandarci il tuo sorriso, perché ne abbiamo ancora bisogno”.

L’associazione Famiglie Sma commenta: “Ci sono notizie che non vorremmo mai ricevere. Ci sono dolori che conosciamo troppo bene e che non vorremmo mai più provare, soprattutto non vorremmo che nessuna famiglia provasse più.  Il nostro meraviglioso Mirko non è più con noi. Sono ore di grande dolore per tutti noi. Il nostro abbraccio e pensiero va alla sua famiglia.  Ciao Mirko, il tuo sorriso ci illuminerà per sempre. Noi non smetteremo di sorridere e lottare”.

Potrebbe interessarti:

SINDROME DI ARNOLD CHIARI

Un aiuto per accettare la propria immagine corporea La Sindrome di Chiari...

SINDROME DI ARNOLD CHIARI

Spesso confusi con una cefalea La malformazione di Chiari è una patologia...

MALATTIA DI FABRY

L’Aifa concede la somministrazione ma soolo per l’emergenza Coronavirus e con indicazioni...

NEWS

Il corpo più grande oppure un arto più lungo dell’altro: macrosomia e...